If this email is not displayed correctly please click here.
Immagini  |   Features  |   Video  |   Ricette
La marmellata diventa speziata, lo sciroppo è affumicato e improvvisamente gli hamburger sono diventati salutari. Il 2016 promette di essere l’anno degli opposti in cucina. Abbiamo scovato i cinque trend più ‘caldi’ dei mesi che verranno e vi invitiamo a scoprirli. Preparatevi a delle sorprese!

Spicy Hot
Speziato, salato, piccante. Il nuovo trend abbandona il semplice ‘dolce’ virando sul ‘dolce e speziato’. I gusti opposti vengono combinati in modo creativo: tartufi al peperoncino, gamberi piccanti su pancake e marmellata di lamponi alle spezie… Le influenze asiatiche sono il fattore decisivo che ha portato alla nascita di queste nuove e sorprendenti creazioni. Il peperoncino indiano bhut jolokia, la pasta piccante coreana gochujang e ancora la salsa harissa, i frutti del sumach e la miscela dukkah dall’Africa settentrionale sono i nuovi protagonisti molto ‘hot’ di questa cucina.
>> Spicy Hot
Spiralizer – verdure tutte curve
Quest’anno non puoi non avere uno spiralizer. Funzionando come un temperamatite, questo utensile crea spirali di carote, patate, zucchine, barbabietole, e chi più ne ha più ne metta. Si ottengono così degli spaghetti vegetali, perfetti da condire con salse colorate per ottenere dei piatti non solo leggeri, ma anche detox ed energizzanti. Perfetto per i vegani, ma anche per chiunque non voglia esagerare con i carboidrati.

>> Spiralizer – verdure tutte curve
Fuoco e fiamme!
Oltre allo spiralizer, quest’anno devi assicurarti di avere pronto all’uso anche un set da barbecue. Fuoco e fiamme saranno trendy come non mai nell’estate 2016. Ma non parliamo più solo dei classici piatti di pesce e carne. Formaggio e verdure alla griglia, dessert flambé, frutta o dolci con il sale affumicato stanno rubando la scena ai soliti spiedini. Per i più coraggiosi ci sono persino il gelato e lo sciroppo affumicati. Assaggiate un gelato alla vaniglia flambée, i ravioli al caramello o del cavolo rapa brasato. L’effetto smokey diventa trendy… non solo nel make-up!
>> Fuoco e fiamme!
Verdure fermentate
La fermentazione è uno dei trend più salutari del 2016. Mentre in Germania, si sa, sono da sempre amatissimi i crauti, in Corea si preferisce il kimchi, gli Indonesiani adorano il tempeh e in Giappone si mangia il miso. Per dissetarsi e favorire la digestione è perfetto il kombucha, ottenuto da tè dolce fermentato e dal fungo omonimo. Tutti questi cibi, oltre ad essere deliziosi, hanno poche calorie e abbondano in vitamine, minerali e oligoelementi. Forniscono batteri intestinali benefici che rafforzano il sistema immunitario, e inoltre sono facilmente digeribili.  Cosa chiedere di più?
>> Verdure fermentate
Healthy Fast Food
Quando si parla dell’importanza di un’alimentazione sana spesso il fast food viene chiamato in causa. La preparazione di un cibo, però, può essere veloce anche senza perdere in qualità.  Oggi è possible gustare fuori casa dello street food fatto di ingredienti naturali e genuini, senza coloranti, aromi artificiali, additivi o conservanti. Sia che scegliate hamburger organici,  gombo fritto, crèpes di riso con latte di cocco, salse al tofu o colorate chips vegetali, “fast food salutare” d’ora in poi non sarà più un ossimoro.

>> Healthy Fast Food
www.stockfood.com
StockFood GmbH | Tumblingerstr. 32 | 80337 Munich | Germany | +49 (89) 747.2020 | international@stockfood.com
If you wish to unsubscribe from this newsletter, please contact us.

© 2013 StockFood | All images displayed are protected by copyright
The acquiston and use are only permitted under licensing by StockFood GmbH or its contractual partner.